Client
Cantine Europa

Industry
Vinicola

Tag
Brand Identity, Packaging,  3d Render, Naming, Registered Trademark

Restyling Logo

Il nuovo lettering del marchio è più lineare e raffinato rispetto a quello attuale e supporta la riconoscibilità imme- diata del brand a scaffale e in generale. Proprio per preservare e promuovere la riconoscibilità del Brand, abbiamo optato per un logotipo forte, importante e di carattere, capace di trasmettere autorevolezza e che fosse perfet- tamente leggibile a scaffale. Le grazie usate per la “A” iniziale e finale sono state studiate con lo scopo preciso di creare un gioco di circolarità che va a supportare la compiutezza del logotipo. L’ispirazione è nata dal nome del Brand “Aurora” ed è stata declinata nel marchio partendo dall’idea del “sole all’ori- zzonte che sorge dietro un’altura”.

PrimaDopo

Packaging

È stato attuato un rebranding che puntasse ad alzare la reputation del marchio e a risolvere le criticità preesistenti. La nuova immagine è contemporanea, fresca, lineare ma soprattutto coerente. I criteri di differenziazione dei singoli prodotti che fanno parte della linea si basano sull’uso esclusivo dei colori che vanno a caratterizzare e distinguere le tre referenze. Colori distinti, uniti ad elementi che ricorrono per tutti i packaging, forniscono il giusto appeal rendendo visibile e facilmente identificabile il prodotto nell’ambito di qualsiasi sistema espositivo.

PrimaDopo

Restyling Logo Fresco di Botte

Marchio attualmente in uso: Risulta estremamente anonimo, non ha nulla di caratterizzante che lo renda memorizzabile e sui packaging non viene percepito come tale ma viene confuso con qualsiasi altra informazione presente sulla confezione.

Nuova proposta di marchio: leggero e ben leggibile. Il lettering in carattere graziato, racchiuso in dueornamenti dorati, richiama classicità e italianità e ben si associa al prodotto vino. La composizione lo rende facilmente impaginabile.

PrimaDopo

Packaging

Mantenendo costante il CONCEPT che ha ispirato la prima proposta, anche per la seconda abbiamo optato per
colori chiari e per scelte stilistiche armoniche al concetto di freschezza. Per aumentare la percezione di un vino da tavola di qualità abbiamo immaginato e lavorato sulla creazione di un’immagine pulita, raffinata ed elegante.  Le fasce colorate formano un disegno continuo nei vari colori che a scaffale funziona molto bene. Il loro ruolo però non si esaurisce a semplice abbellimento stilistico ma contribuisce a veicolare un messaggio: il disegno, che richiama le onde fluide del vino, ricorda anche un paesaggio collinare tipico dei vigneti italiani. L’italianità e il MADE IN ITALY sono evidenti e manifeste.

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