Caseificio
Fernando De Gennaro


Un'azienda familiare storica di Vico Equense, cinque generazioni dedite allo studio dell'arte casearia e la voglia continua di crescita e di innovazione. La sfida in questo progetto è stata quella di raccogliere un'importante eredità e di tradurla in un'identità leggea e contemporanea che sapesse trarre forza dalla storia dello storico caseificio trasformandola da pesante ostacolo a valore.

Il Marchio
Fernando De Gennaro


Il Caseificio Fernando De Gennaro sentiva la necessità di una rivitalizzazione di marchio, presentandosi al mercato contemporaneo con un linguaggio fresco e leggero ma autorevole. Per questo motivo siamo intervenuti non soltanto sul restyling dello storico marchio e del payoff ma anche sui packaging e sulla comunicazione digital e social. Qualità, tradizione, maestria. Attraverso un lettering pulito e lineare, abbiamo ideato un marchio moderno ma capace di mantenere inalterata la sua potenza evocativa.

Mucca agerolese


L’elemento grafico della mucca Agerolese, punto di forza del Caseificio, è stato reinterpretato al fine di trasformarsi da semplice abbellimento grafico a simbolo, icona e messaggio. Per valorizzare la longevità dell’azienda familiare abbiamo ideato un payoff semplice e descrittivo: “Caseificio dal 1850”

Mucca agerolese


L’elemento grafico della mucca Agerolese, punto di forza del Caseificio, è stato reinterpretato al fine di trasformarsi da semplice abbellimento grafico a simbolo, icona e messaggio. Per valorizzare la longevità dell’azienda familiare abbiamo ideato un payoff semplice e descrittivo: “Caseificio dal 1850”

Packaging

Social media


Autenticità delle materie prime, passaggio generazionale e territorio. Lo shooting fotografico racconta il Caseificio De Gennaro in maniera inedita, con un’attenzione particolare agli elementi in grado di fare la differenza: lavorazione tradizionale artigianale e a km 0, museo storico e tutela del patrimonio zootecnico.